“In occasione della giornata conclusiva dell'anno sociale 2012/2013, nel corso di una cerimonia che si terrà il 22 giugno all'Hotel Palace, il Lions Club Matera Host donerà le somme necessarie per l'acquisto di 2 defibrillatori all' A.N.P.S.-Gruppo di Protezione Civile di Matera ed al C.I.S.O.M.-Ordine di Malta-Gruppo di Matera”. E’ quanto si legge in un comunicato del Presidente del Lions Club Matera Host, Palma Giordano. “La consegna verrà fatta a Martino Melileo, Direttore Gruppo Protezione Civile Associazione Nazionale Polizia di Stato di Matera e a Salvatore Pellegrini, Capogruppo Ordine Militense-Corpo Italiano Soccorso Ordine di Malta- Gruppo di Matera.
Il Club, nell'ambito delle attività sociali, ha ritenuto di sostenere l'acquisto dei presidi salvavita, anche in riferimento al D.M. firmato dagli ex Ministri della Salute, Balduzzi e dello Sport, Gnudi, che ha reso obbligatoria la dotazione di apparecchiature D.A.E. durante lo svolgersi di avvenimenti sportivi.
Sarà un' ulteriore occasione per rinsaldare il forte legame che unisce il Lions Club di Matera Host alla città ed ai suoi cittadini”.
bas 06