Matera, il 22/03 convegno Ucid su 'Fare impresa'

Si terrà a Matera il prossimo 22 marzo (presso il salone degli Stemmi, Episcopio alle 18.00) il Convegno “Fare impresa per organizzare la speranza” organizzato dall’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti (Ucid) – Sezione di Matera, in collaborazione con la Caritas diocesana di Matera-Irsina e il Progetto Policoro.
Relatore sarà il professor Francesco Lenoci, Docente di “Metodologie e Determinazioni Quantitative d’Azienda 2” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Farà una testimonianza il dottor Nicola Simone, Dirigente Gruppo Marcegaglia S.p.A. – Sede di Taranto. Sarà presente il dottor Giancarlo Abete, Presidente nazionale UCID.
Concluderà i lavori Monsignor Salvatore Ligorio, Arcivescovo di Matera-Irsina.
“La crescita economica non può fare a meno dei giovani – si legge nel comunicato dell’Ufficio comunicazioni sociali. Se è vero che la crescita economica non può fare a meno dei giovani, è altrettanto vero che i giovani non possono fare a meno della crescita economica.
Come ha indicato un maestro–testimone, vescovo–poeta, profeta–prossimo Santo, don Tonino Bello, è che non basta più enunciare la speranza: occorre organizzarla.
Occorre far pervenire tanti messaggi di coraggio e operatività ai giovani capaci di dar vita ad attività imprenditoriali, vale a dire alla punta più avanzata di organizzatori della speranza, per sé e per gli altri”.

bas 06

    Condividi l'articolo su: