Matera, gli appuntamenti del Women’s Fiction Festival

Nell’ambito delle iniziative del Women’s Fiction Festival domani a Matera arriverà con il suo bibliomotocarro, presso la scuola primaria Cappelluti, alle 9.30  il maestro Antonio La Cava, per intrattenere i piccoli allievi con letture di fiabe e racconti. Seguirà alle 10.45 il laboratorio sulla cittadinanza. Al liceo artistico Carlo Levi, alle 10.45, la poetessa Loredana Pietrafesa racconterà i suoi mondi immaginari passando dalla poesia alla narrativa fantastica, in un vivace dialogo con Filippo Radogna.
Le finaliste al premio Strega, Simona Sparaco, autrice di “Nessuno sa di noi” e Romana Petri, autrice di “Figli dello stesso padre”, insieme a Cinzia Leone, autrice di “Cellophane” si confronteranno sul tema degli amori familiari e della potenza dei sentimenti, moderate da Anna Maria Minunno, alle 18.00, nella Sala Levi di Palazzo Lanfranchi.
Seguirà l’incontro “Uomini che parlano d’amore” dove si accenderanno i riflettori sul tema delle relazioni amorose. L’ incontro “Vissi d’arte, vissi d’amore”, alle 19.45, nella Gastroteca di Via Duni, è un omaggio ad una delle più grandi attrici del Novecento: Anna Magnani. Dialogheranno con l’autrice Chiara Ricci, Paride Leporace, direttore della Lucania Film Commission e Imma Battista, presidente dell’Associazione Matera città del cinema.
Direttamente dall’America, sarà presente dalle 9.15 alle 10.30, alla Fondazione Le Monacelle di Matera, l’autore e sceneggiatore James Dalessandro.
Dalle 15.30 – 17.30, sul terrazzo delle Monacelle, sarà ospitata “La Borsa del libro: appuntamenti a tu per tu con editor e agenti letterari”.

BAS09

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati