Una gara d’arte per celebrare i sessanta anni di sacerdozio di don Mimì Morelli, co-parroco della chiesa di San Pio X di Matera insieme al parroco Don Gino Galante.
L’iniziativa della parrocchia è rivolta a ragazzi, gruppi e famiglie che potranno rispondere al bando realizzando un’opera artistica sul tema “La fede, il Sacerdozio, la Vocazione”. I lavori potranno essere realizzati con le tecniche più svariate, dalla pittura alla scultura, dal fumetto alla poesia.
C’è tempo fino al prossimo 31 marzo per realizzare un’opera che sarà giudicata da tre artisti locali. Il 12 aprile saranno premiati i primi tre classificati. Nella stessa occasione le opere saranno messe all’asta insieme a quelle donate dagli artisti della giuria e serviranno a finanziare l’acquisto della nuova sede presbiterale dell’altare.
“La comunità di San Pio X – afferma Don Gino Galante – si prepara a vivere un evento particolarmente significativo che unisce fede ed espressione artistica nella celebrazione del sessantesimo anniversario di sacerdozio di Don Mimì Morelli”.
Per partecipare alla gara di arte è necessario iscriversi presso la segreteria della parrocchia oppure richiedere il modulo via e-mail.
bas 06