Matera, domani apertura di “Gezziamoci 2011”

Sarà il Freilach Ensemble con il concerto su musiche, racconti e danze della tradizione ebraica ad aprire, domani sera 26 agosto alle 21,30 nel Chiostro di S. Agostino (ingresso con contributo associativo) la 24ma edizione del Gezziamoci.
La rassegna, organizzata dall’Onyx Jazz club ha scelto, quest’anno, lo scenario incomparabile della struttura che si affaccia sul Sasso Barisano per ospitare i suoi concerti serali.
“E’ un luogo di grande magia che contribuirà in modo significativo a creare l’atmosfera che fa del Gezziamoci una manifestazione unica nel suo genere. La simbiosi della musica jazz con lo scenario dei luoghi più suggestivi dei Sassi di Matera – spiega Gigi Esposito, presidente dell’Onyx – rappresenta da sempre il valore aggiunto su cui abbiamo puntato ogni anno di più. In questo senso, si inserisce il rapporto che si è sviluppato e consolidato con la Soprintendenza di Matera che ci consente di ospitare in luoghi carichi di storia e di cultura, i nostri concerti”.
A poche ore dall’inizio della manifestazione gli oltre 50 volontari provenienti da tutta Italia sono al lavoro nei differenti settori che vanno dall’accoglienza, alla logistica, fino all’organizzazione tecnica e a quella delle degustazioni che si svolgeranno fino a domenica 28 agosto.
Da domani e per i prossimi tre giorni il centro storico di Matera sarà animato da concerti itineranti, banditori, street band e degustazioni di prodotti tipici.
Oltre 20 musicisti e 11 concerti tra i quali quello all'alba di domenica 28 agosto nella chiesa rupestre di Cristo La Selva, divenuto ormai un appuntamento consueto per gli appassionati di jazz.

BAS 05

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati