Matera, domani al via la “Scirea Cup 2013”

Sarà la festa dello sport, con la partecipazione di 24 scuole calcio di Matera e provincia, ad aprire ufficialmente alle ore 18,30 di domani presso lo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera la Scirea Cup 2013, il torneo intercontinentale di calcio under 16 in programma fino a venerdì 14 giugno  nella città dei Sassi e in altre cinque sedi della Puglia: Toritto, Castellaneta, Laterza, Ginosa e Altamura.
Sarà  Simone Zaza – riferiscono gli organizzatori –  il talento emergente del calcio lucano originario di Metaponto salutare il pubblico dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera per la gara inaugurale prevista alle ore 20 tra la squadra australiana di Melbourne Phoenix e i padroni di casa dell’Invicta.
“Rivolgo un affettuoso benvenuto a tutte le squadre che – dichiara il presidente del comitato organizzatore del torneo Mimmo Bellacicco – per una settimana saranno ospiti della città di Matera e dei centri limitrofi della Puglia. L’auspicio è che anche quest’anno il torneo dedicato ad un grande campione come Gaetano Scirea possa rappresentare un trampolino di lancio per tanti calciatori provenienti da ogni parte del mondo”.
Anche quest’anno – sottolineano i promotori dell’iniziativa – un prestigioso riconoscimento al torneo è arrivato direttamente dal Quirinale. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha assegnato alla Scirea Cup e quindi alla Polisportiva Amici del Borgo, che in questa edizione si è occupata di organizzare il torneo, la prestigiosa medaglia d’oro al merito sportivo della Presidenza della Repubblica Italiana”.

BAS09

    Condividi l'articolo su: