Matera, dal 24 al 29/12 'Duomo in luce'

Presentato in mattinata nella sala giunta del Comune di Matera “Duomo in luce”, progetto artistico-illuminotecnico ideato per valorizzare la Cattedrale di Matera dal 24 al 29 dicembre dalle 18 alle 24. E’ quanto si legge in un comunicato stampa.
“Duomo in luce” sarà affiancato da un evento collaterale previsto in piazza San Francesco d’Assisi, dove sarà allestito un eco-mercatino con baratto, riciclo, riuso, arte e artigianato a cura dell'associazione Memoria e Fantasia. L’evento Duomo in Luce sostiene la candidatura di Matera a capitale europea della cultura nel 2019.  
Si chiama “Duomo in luce” perché si vuole restituire luce, visibilità alla Cattedrale e perché la luce fa riferimento alle tecnologie architetturali illuminotecniche che saranno proiettate sulla facciata del Duomo.
Attraverso questo evento la Cattedrale, piazza Duomo, via Duomo e la vicina piazza San Francesco diventano punti di riferimento per tutti coloro che sceglieranno di visitare la città dei Sassi nel periodo natalizio e darà la possibilità ai materani di riscoprire uno dei gioielli architettonici più importanti tra quelli presenti nel centro storico materano. Con Duomo in luce vogliamo ricordare a tutti che il Duomo è vivo, non è stato abbandonato e che presto potrà tornare a svolgere il suo ruolo di Chiesa Madre della città dei Sassi”.

bas 06

    Condividi l'articolo su: