Matera, concluso il 'Progetto Legalità'

Si è svolta, presso il Cinema Comunale di Matera, la manifestazione conclusiva del “Progetto Legalità”, organizzata dal Prefetto di Matera, Luigi Pizzi e realizzata nell’ambito delle attività svolte dalla ”Consulta Provinciale Permanente sulla Sicurezza”, istituita presso la Prefettura, per promuovere e diffondere con una attività di sensibilizzazione, educazione e formazione, la cultura della legalità e della sicurezza stradale, coinvolgendo i più giovani, per incentivare una più serena convivenza civile. A darne comunicazione la Prefettura di Matera.
Il progetto, che ha interessato sette istituti scolastici superiori è stato articolato in quattro moduli formativi per complessivi cinquanta incontri, con il coinvolgimento delle istituzioni pubbliche, delle forze dell’ordine, degli operatori del settore e di studenti, punto di riferimento fondamentale della nostra società. ll progetto è servito ad avviare un efficace percorso mirato ad avvicinare sempre più i giovani sui temi della sicurezza e, nel contempo, rendere più vivo e partecipe il rapporto con tutte quelle amministrazioni impegnate quotidianamente a sostenere e promuovere specifiche azioni su tale argomento.
Un importante risultato che ha permesso la diffusione del messaggio di sicurezza nel modo migliore e più incisivo, grazie all’azione sinergica svolta dagli Uffici coinvolti, frutto del processo di concertazione e condivisione interistituzionale avviato dalla Prefettura come strumento di coordinamento nel territorio provinciale.

bas 06

    Condividi l'articolo su: