In una nota Francesco Bianchi consigliere comunale del Pd di Matera interviene sulla classifica pubblicata dal quotidiano Il Tempo sui tempi di pagamento alle imprese da parte dei Comuni, che colloca la Città dei Sassi al 4° posto dopo Treviso, Venezia e Bolzano e prima di Reggio Emilia e Bologna.
“Per trovare la prima città del sud – sottolinea Bianchi – si arriva al 19° posto (Taranto) e per trovare una città che come noi è candidata capitale della cultura 2019 bisogna arrivare al 48° posto con Cagliari e al 49° con Ravenna .
“Esprimo – queste considerazioni con l’orgoglio di cittadino innanzitutto e poi come consigliere comunale che in questi anni ha contribuito sostenendo lo sforzo della nostra amministrazione. Tutti i servizi sono stati confermati e rafforzarti, si è dato impulso alla realizzazione di nuove opere nonostante le gravissime difficoltà provocate dal meccanismo cieco del patto di stabilità e soprattutto dai tagli che gli enti locali hanno subito senza poter opporre nessuna resistenza”.
bas 02