Matera 2019,presidente Provincia De Giacomo: pronti per ospitalità

"Desidero rappresentare al meglio la gioia genuina delle comunità lucane e dei suoi amministratori, perché MATERA è Capitale Europea della Cultura. La provincia di Matera si stringe intorno a tutta la comunità lucana, nel dire forte e chiaro a tutta l'Europa, che la capitale della cultura sarà lieta di ospitare donne e uomini del mondo anche prima dell'anno vetrina 2019. La Provincia di Matera è grata a tutti coloro che in questi anni si sono impegnati per farla conoscere nel mondo, con il passa parola e a tutti coloro che hanno contribuito a renderla accogliente e a promuoverla a simbolo del riscatto rendendola capace di conquistare un traguardo ambitissimo a cui hanno mirato ben 17 città italiane con mezzi di molto superiori ai nostri.
Bene ha fatto il governo Renzi, dando, a tutte le città che hanno concorso a questo ambito traguardo, l'opportunità di realizzare il proprio dossier di candidatura varando il programma: Italia 2019
In un momento come questo l'amministrazione Provinciale tutta, vuole solo dire grazie. Grazie a tutti quelli che sono stati accanto a noi per riscoprire insieme sentieri (apparentemente perduti) che conducano all'avvenire.
Grazie a tutti quelli che hanno dimostrato che è tipicamente lucano dare una mano a chi ce la chiede.
Grazie a tutti quelli che ci hanno creduto, ci credono e ci crederanno attrezzando la città a questo momento topico. Cari concittadini oggi è il tempo di gioire: da domani ricominciamo a lavorare perché tanto c’è da fare!" E' quanto dichiara – in una nota – il neo presidente della Provincia di Matera Francesco De Giacomo.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: