Matera 2019, domani “Cine walk per Formula Cinema”

Domani venerdì 25 maggio 2018, con partenza alle ore 10:00 dalla sede Unione Ciechi Italiana – Matera
Via Torquato Tasso, 5 – Matera, si terrà l'evento "Cine walk per Formula cinema". Si tratta di una conversazione nomade e radiofonica nel cuore della città più antica del mondo a cura di Carlo Infante con il regista Moshen Makhmalbaf, autore de "Viaggio a Kandahar".
"Braistorming – spiegano i promotori – errante e funzionale alla realizzazione del film partecipato per Matera2019 (progetto FormulaCinema) in ascolto del paesaggio sonoro, tra rondini, falchi grillai e campane.
Nell'esplorazione partecipata interverranno alcuni non vedenti dell’unione ciechi italiana per dare uno sguardo altro di un mondo da percepire senza limiti.
Formula Cinema è un progetto di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, co-prodotto da Allelammie e da Fondazione Matera-Basilicata 2019 in partnership con  Lucana Film Commission  Museo Nazionale del Cinema di Torino,  Wro Art Center di Wroclaw, Makhmalbaf Film House, Euro Net,  Mediterraneo Cinematografica,  Arifa Film, Gal Start 2020, Gal La Cittadella del Sapere, IIS “Duni-Levi” Matera, TILT , Il CinePorto, in collaborazione con Amabili Confini, Plus Hub,SNCCI  e  Cna Cinema Basilicata.

    Condividi l'articolo su: