C’ è tempo fino al 22 marzo per iscriversi al corso di Alta Formazione in Organizzazione e Management della produzione e distribuzione cinematografica.
Il master è destinato principalmente a laureati residenti in Basilicata e/o alucani all’estero per i quali la Regione Basilicata stanzia voucher formativi a copertura integrale dei costi di partecipazione.
“Si tratta – dichiarano gli organizzatori – di una delle principali iniziative di alta formazione cinematografica al sud che vede coinvolti numerosi partner di eccellenza tra cui il Centro Sperimentale di Cinematografia Production, la Scuola Holden, l'Apulia Film Commission, l'Università degli Studi della Basilicata, la Rattapallax di New York, la brasiliana Astrolabio, la Asmara Film e tanti altri. Tra i docenti del master alcuni tra i principali protagonisti del cinema italiano ed internazionale. Sono previsti stage professionalizzanti – a completamento del percorso di formazione – nelle principali strutture cinematografiche locali, nazionali ed internazionali. A conclusione del master la Regione riconoscerà agli studenti un extra-bonus per l'autoimprenditorialità”.
BAS09