Tra gli argomenti all’ordine del giorno, l’approvazione degli Statuti dei Consorzi industriali di Potenza e Matera, del Piano di pubblica lettura e del Piano per lo sviluppo dello sport
Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 31 gennaio 2012, alle ore 10,30, nel Palazzo della Giunta regionale (Viale Vincenzo Verrastro, 4 – Potenza).
Dopo l’attività ispettiva e di controllo, la massima Assemblea territoriale prenderà in esame la proposta di legge del consigliere Singetta (Api) sulla “Modifica alla legge regionale n. 31 del 2010 – Disposizioni di adeguamento della normativa al D.Lgs 27.10.2009, n. 150 – Modifica art. 73 della Lr 42/09 – della Lr. 7/01 e dell’art. 10 della Lr 8/98”, circa il conferimento di incarichi dirigenziali a soggetti esterni all’amministrazione regionale.
Il Consiglio discuterà, poi, della relazione e del programma triennale di attuazione della legge regionale n. 21/2010 sugli “Interventi in favore dei soggetti affetti da dislessia e da altre difficoltà specifiche di apprendimento”, nonché dell’integrazione della composizione dell’Osservatorio previsto per l’attuazione della stessa legge.
Prevista inoltre l’approvazione degli Statuti dei Consorzi per lo sviluppo industriale di Potenza e Matera, del Piano di pubblica lettura 2011, del Piano annuale per lo sviluppo dello sport 2011 e di un provvedimento che riguarda la ripartizione dei fondi 2011 per l’eliminazione delle barriere architettoniche e per l’acquisto di strumenti informatici.
Al termine della seduta la discussione delle mozioni presentate.