All’ordine del giorno il question time e la discussione sulla situazione ambientale del Centro Oli di Viggiano, del Lago Pertusillo e del Fiume Noce
Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 18 ottobre 2011, alle ore 10,30, nel palazzo della Giunta regionale (Viale Vincenzo Verrastro, 4 – Potenza).
In apertura di seduta si svolgerà il question time, cioè lo spazio dedicato alle interrogazioni “a risposta immediata” su argomenti di competenza regionale connotati da urgenza o particolare attualità politica. Dalle 11,00 alle 13,00 questa parte della seduta sarà trasmessa in diretta dalle emittenti analogiche e satellitari che hanno aderito ad un avviso pubblico del Consiglio regionale (Trm, Blu Tv, Teleuno, La Nuova Tv) oltre che sul canale 879 di Sky. Prevista come sempre anche la diretta web (www.basilicatanet.it – www.consiglio.basilicata.it).
Poi, dopo l’attività di controllo, l’Assemblea esaminerà la situazione ambientale relativa al Centro Oli di Viggiano, al Lago del Pertusillo, al Fiume Noce e ai territori limitrofi.
Il Consiglio prenderà, quindi, in esame due proposte di legge; la prima, di iniziativa del consigliere Alessandro Singetta (Api), sulle “Disposizioni di adeguamento della normativa regionale al Dlgs 27/10/09 n.150 – Modifica art.73 della L.R. 42/09, della L.R. 7/01 e dell’art.10 della L.R. 8/98” (conferimento di incarichi dirigenziali a tempo determinato a soggetti esterni all’amministrazione); la seconda, proposta dal consigliere Mazzeo (Idv), sulle “Norme in materia di autorizzazione delle attività specialistiche odontoiatriche”.
In conclusione di seduta previsto l’esame delle mozioni presentate.