Tra gli argomenti in discussione un ddl sugli interventi regionali per la prevenzione e la lotta del fenomeno dell’usura e il Programma degli interventi in favore dei Lucani all’estero
Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 12 aprile, alle 10,30, nel palazzo della Giunta regionale (Viale Vincenzo Verrastro, 4 – Potenza).
Dopo l’attività ispettiva e di controllo, prevista la discussione sulla sentenza del Tar del Lazio in merito alla riperimetrazione del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri – Lagonegrese, su richiesta del consigliere Pagliuca (Pdl).
L’Assemblea regionale prenderà, quindi, in esame il disegno di legge su “Nuove norme in materia di interventi regionali per la prevenzione e lotta ai fenomeni dell’usura e dell’estorsione” e la proposta di legge, primo firmatario il consigliere Scaglione (Pu), su “150 anni dell’Unità d’Italia – La memoria come testimonianza – Recupero e realizzazione di monumenti, cippi e lapidi”.
All’ordine del giorno, anche, il Programma annuale 2011 e il Programma triennale 2011- 2013 degli interventi in favore dei Lucani all’Estero. In conclusione di seduta la discussione delle mozioni presentate.