Margiotta (Pd) a Conferenza Copenhagen su “crescita verde”

Iniziano oggi presso la sede del Parlamento di Copenhagen i lavori della Conferenza dei Presidenti delle Commissioni Ambiente ed Affari Esteri europei, sul tema "La strada verso la crescita verde e lo sviluppo sostenibile".
In rappresentanza del Parlamento italiano partecipa alla Conferenza Salvatore Margiotta, deputato Pd, vicepresidente della Commissione Ambiente della Camera dei deputati.

“L'Europa – afferma Margiotta – ha assunto una chiara leadership nella green economy e nelle politiche di lotta ai mutamenti climatici. Soprattutto, come attestato tra l'altro dallo stesso titolo della Conferenza, è ormai affermato il principio della crescita verde: tutela dell'ambiente e sviluppo stanno insieme, e non in contraddizione, anzi è proprio dalle politiche verdi che può ripartire l'economia. Nei decenni passati l'UE ha promosso lo sviluppo sostenibile attraverso una serie di politiche e di strumenti legislativi sulla biodiversità, la gestione dei rifiuti, la qualità dell'aria e dell'acqua. La Conferenza rappresenta un’ulteriore passo verso il consolidamento, in tutti gli stati membri, di tale approccio”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: