Intervenendo a Chianciano Terme, in occasione dell'annuale incontro dei moderati popolari, il vice presidente della giunta regionale di Basilicata e capogruppo dell'Udc Agatino Mancusi, ha evidenziato come "al termine di una 'calda' estate, l'Udc si proietti verso una nuova stagione all'insegna del fare operoso. Una stagione aperta al contributo della società civile, del mondo del lavoro, delle professioni e del Terzo settore".
"Non a caso – ha spiegato Mancusi – il partito ha lanciato le 'primarie delle idee per la rinascita dell'Italia', ponendosi all'ascolto ed al servizio di coloro che, con spirito di collaborazione, possono offrire un fattivo contributo al sostegno del Paese. Per questa ragione – ha aggiunto Mancusi – mettendo al centro della propria azione politica un obiettivo cosi' ambizioso, il segretario nazionale, Lorenzo Cesa, ha presentato il nuovo simbolo del partito, con la parola 'Italia' scritta a caratteri cubitali, proprio per evidenziare in modo chiaro ed inequivocabile l'ispirazione primaria della politica adottata dall'Udc".
"Come giustamente dice Cesa – ha tenuto a sottolineare il vice presidente della giunta regionale, anche nella sua veste di capogruppo Udc in seno al parlamentino lucano – l'azione del partito si arricchirà, a partire da oggi, di nuova linfa, con l'intento di salvare il Paese da una pericolosa deriva, con l'apporto decisivo delle realtà locali del partito, a partire proprio dalla Basilicata. Personalmente – ha concluso Agatino Mancusi – mi farò garante,nella mia regione, di questa linea politica, offrendo il mio contributo con rinnovato impegno, sempre teso ad uno sviluppo sostenibile del territorio, che si coniughi con un miglioramento della qualità della vita dei lucani".
bas 08