Le straordinarie precipitazioni di questi giorni ancora una volta evidenziano le croniche criticità del nostro territorio, indicando, al tempo stesso, alcune priorità dell'agenda del prossimo Consiglio regionale.
A dichiararlo in una nota stampa, il segretario provinciale del Pd, Pasquale Bellitti in riferimento agli eventi alluvionali registratisi in questo ultimo fine settimana.
“Per rendere possibile un rilancio della nostra economia e guardare con minore pessimismo al futuro – afferma – non si può prescindere da un'adeguata e sistematica attenzione all'assetto del territorio, da azioni di informazione preventiva evitando così di affidarsi unicamente alla eccezionalità di interventi connessi al verificarsi di calamità naturali.
Alluvione 2011, alluvioni 2013: i cittadini restituiscono i certificati elettorali chiedendo alla politica risposte concrete.
A noi – conclude- tocca raccogliere la difficile sfida, evitando di nasconderci dietro un dannoso fatalismo e chiamando a corresponsabilità i cittadini ai quali va chiesto ogni sforzo per la difesa della salute del territorio e dell'ambiente”.
Bas-11