Malati Reumatici, ultimo incontro di “Medicina narrativa”

Si terrà Sabato 24 Marzo alle ore 10.00, presso il Centro Servizi Volontariato di Basilicata in Via Sicilia 23 a Potenza, l’ultimo incontro della seconda fase della manifestazione “Medicina Narrativa – Storie di incontri con i pazienti” organizzato dall’Associazione Lucana Malati Reumatici (A.Lu.Ma.R) dal tema “Legislazione sociale” a cura dell’avvocato Marialicia D’Atena.
La legislazione sociale trova giustificazione e fondamento nella nostra Costituzione. Essa è costituita da quel complesso di norme giuridiche attraverso le quali lo Stato svolge la sua funzione sociale ovvero promuove l'attuazione dei principi e delle libertà costituzionalmente garantiti, quali la libertà, l’eguaglianza, il pieno sviluppo e l’effettiva partecipazione dei cittadini all’organizzazione economica e sociale del nostro Paese. A tale scopo , lo Stato interviene in aiuto di coloro che non possono provvedere da soli ai propri bisogni.
Nel corso dell’incontro l’avvocato Marialicia D’Atena illustrerà le principali provvidenze previste dalla normativa vigente in favore degli individui affetti da patologie riconosciute invalidanti, fornendo informazioni utili ai partecipanti.
 

    Condividi l'articolo su: