Maestri del lavoro: conferite undici Stelle al Merito

"L'arrivo del 1^ maggio rinnova l'annuale assegnazione del titolo di Maestro del Lavoro. In Basilicata – afferma la Federazione dei Maestri del Lavoro – saranno undici i premiati con la Stella al Merito che saliranno sul palco del Teatro Stabile di Potenza, in occasione della celebrazione della festa dei lavoratori. Cinquant'anni d'età ed oltre venticinque di carriera lavorativa, come lavoratore dipendente, sono solo alcuni dei requisiti necessari per ricevere il suddetto titolo; i decorati si sono distinti per moralità impegno e capacità, e hanno avuto un ruolo decisivo nella preparazione e formazione delle nuove generazioni.
Gli insigniti sono nove per la Provincia di Potenza e due per la Provincia di Matera, ai quali verrà consegnata a ciascuno l'alto riconoscimento alla presenza dei rispettivi Prefetti e Sindaci dei comuni di appartenenza.
Ci auguriamo – conclude la Federazione – che la Stella al Merito possa rappresentare non solo un traguardo per chi oggi la riceve, ma anche un simbolo per tutti i giovani, nonostante le precarietà ed asperità lavorative esistenti in Basilicata”.

bas 02

    Condividi l'articolo su: