Lunedì 10 dicembre nella sala Inguscio la pubblicazione edita dalla Regione sarà illustrata ai componenti dell’organismo che ha coordinato le celebrazioni ed alle autorità regionali. Partecipano De Filippo, Folino, Colombo e D’Andrea
“Basilicata, i luoghi della narrazione” è il titolo del libro, edito dalla Regione Basilicata, che sarà presentato ai componenti Comitato per le Celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia ed alle autorità regionali lunedì 10 dicembre, alle ore 16,30, nella sala Inguscio del Dipartimento Salute della Regione (Via Verrastro, 9 – Potenza).
La pubblicazione raccoglie le riflessioni che storici, scrittori e studiosi hanno fatto sulla lunga storia della Basilicata insieme alle testimonianze di ciò che in ogni Comune e nei luoghi più significativi è accaduto per ricordare al meglio la partecipazione del popolo lucano alla costruzione del nostro Paese.
All’incontro saranno presenti il presidente del Consiglio regionale Vincenzo Folino, il senatore a vita e presidente onorario del Comitato per le Celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia Emilio Colombo, e Giampaolo D’Andrea, coordinatore della segreteria scientifica e sottosegretario del Governo Monti. Concluderà i lavori il presidente della Regione Vito De Filippo.