Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 29 febbraio 2012
Pubblicato sul Bur n.3 del 19 gennaio l’avviso pubblico per il Premio “Lucani Insigni” 2012.
Un premio istituito con legge regionale n. 18 del 25 febbraio 2005 che ha la finalità di riconoscere, annualmente, otto personalità lucane e straniere, che vivono in Italia o all’estero, che si sono distinte per meriti raggiunti in campo sociale, scientifico, artistico e letterario o per aver contribuito alla diffusione, nel mondo, dell’identità e della cultura lucana.
Le domande di candidatura, corredate da un dettagliato curriculum vitae e professionale della personalità designata, possono essere presentate da Enti e Organismi pubblici, Associazioni culturali italiane ed estere, Associazioni e Federazioni dei Lucani nel Mondo e dai consiglieri regionali. Una Commissione, appositamente costituita, esaminerà e valuterà le richieste.
Le domande, per l’anno 2012, dovranno essere presentate entro e non oltre il 29 febbraio 2012, alla Segreteria dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Basilicata, Viale Vincenzo Verrastro n.6 – 85100 Potenza.
Per ulteriori informazioni si può consultare la home page del Consiglio regionale, www.consiglio.basilicata.it alla sezione “In evidenza”.