Lo scrittore lucano Grezzi vince il premio “Racconti nella rete”

Lo scrittore lucano Pierpaolo Grezzi è tra i 25 vincitori della XVI edizione del premio letterario “Racconti nella Rete”, entrando così di diritto nell’antologia letteraria 2017 edita da Nottetempo.
“Piove Blues” di Pierpaolo Grezzi è stato selezionato tra i 400 racconti che hanno partecipato al più grande premio letterario italiano per inediti in rete (organizzato dal giornalista e sociologo Demetrio Brandi) e verrà premiato a Lucca, in occasione della fase finale della XXIII edizione del festival LuccAutori, il 7 ottobre 2017.
Pierpaolo Grezzi, filosofo e scrittore originario di Lagonegro, che ha già pubblicato il romanzo “Telegramma sull’Essenza” e redatto il “Manifesto della Civiltà Mediterranea”, si conferma una tra le voci più autentiche della letteratura italiana. Il racconto è ambientato in Basilicata e il protagonista è Rocco B., un singolare lucano che, ormai quarantenne e dopo aver viaggiato per anni nel mondo, è tornato nella casa che era stata dei suoi nonni, sul Lago Sirino. Il racconto rientra in un progetto più ampio, quello della web-literary-series intitolata “Sostiene Rocco B.”, che dal prossimo settembre racconterà le vicende dello straordinario personaggio lucano Rocco B.
bas04

    Condividi l'articolo su: