Lo Pomo presenta a Napoli “Malanni di stagione”

L’associazione dei Lucani Giustino Fortunato di Napoli presenta il libro “Malanni di stagione” del giornalista Oreste Lo Pomo. L’evento si svolgerà domani 27 giugno, ore 18, nella sede del sindacato unitario Giornalisti della Campania, in via Cappella Vecchia.

A dialogare con l’autore ci saranno Domenico Ciruzzi, presidente della Fondazione Premio Napoli, e Antonello Perillo, Caporedattore Tgr Campania.

Malanni di stagione – con uno stile asciutto e un piglio narrativo incalzante, ironico e irriverente, a tratti grottesco e paradossale, a volte amaro – racconta la vita di tutti i giorni di una piccola città "dalle relazioni corte" partendo da una vicenda che incarna in modo originale e per niente scontato la storia di un sistema giudiziario malato, che entra nelle pieghe dell'animo umano, e delle sue vittime. Una vicenda di ordinaria ingiustizia che vuole dar voce ai tanti uomini comuni dimenticati negli archivi dei tribunali e che fa da sfondo a uno spaccato nel quale protagonista, nel bene e nel male, con i suoi pregi e i suoi difetti, è la provincia.
 

    Condividi l'articolo su: