L’Isola di Islon sbarca in Consiglio regionale

Si terrà mercoledì 28 maggio, alle ore 17, l'evento di presentazione del libro a cura di Vincenzo Abate dal titolo "L'Isola di Islon". Un racconto fantasy, a firma del giovane ragazzo non vedente originario della Val d’Agri, che ha colpito la sensibilità dei lettori.

Si terrà mercoledì 28 maggio, alle ore 17, l’evento di presentazione del libro a cura di Vincenzo Abate dal titolo “L’Isola di Islon”.

Il racconto fantasy, a firma del giovane ragazzo non vedente originario della Val d’Agri, ha colpito la sensibilità del numerosissimo pubblico di lettori.

Dopo l’incredibile successo relativo agli eventi di presentazione dell’opera letteraria a Moliterno, Gallicchio, Villa d’Agri, Tramutola, Sarconi, Marsico Nuovo e Viggiano, il testo prodotto dal giovane Vincenzo Abate diventa seria materia di riflessione anche per le massime Istituzioni regionali.

È opportuno sottolineare, infatti, l’impegno dell’Assessorato alla Salute di Regione Basilicata e dell’Ufficio della Consigliera di Parità di Regione Basilicata nell’organizzazione dell’evento.

L’occasione pubblica di confronto sarà utile per fare il punto sullo stato di avanzamento normativo in merito ai diritti dei non vedenti o delle persone con disabilità visive di varia natura.

Nel corso della serata, dialogherà con l’autore il giornalista Andrea Mario Rossi.

Interverranno Cosimo Latronico, assessore regionale con delega alla salute, politiche per la persona e PNRR; Ivana Pipponzi, consigliera regionale di Parità; Rossana Mignoli, consigliera regionale di Parità vicaria; Luciano Florio, presidente Unione ciechi e ipovedenti sezione di Potenza.

    Condividi l'articolo su: