"I 9 punti che abbiamo proposto, rappresentano una traccia che ha avuto il merito di porre al centro del dibattito precongressuale del PD i temi di cui parla la comunità potentina. E non possiamo non notare che prima la dichiarazione di Carmine Tramutola e poi quella di Giampiero Iudicello hanno riconosciuto il valore di questa proposta". Così, in una nota, Gerardo Lisco del Comitato cittadino del Pd.
"Ne prediamo atto positivamente e rilanciamo a quanti, dietro l’invito a voler fare un congresso unitario, si chiudono dentro schemi che mescolano, con molte contraddizioni, spinte al cambiamento e anche no, all'accordo o alla rottura definitiva con l'amministrazione De Luca, oggetto di molte attenzioni fino al punto di essere a pochi centimetri dalla nomina di una giunta.
Riteniamo che chi guiderà il maggior partito della città dovrà partire da una discussione che dia dignità congressuale all’appuntamento di domenica, per indicare la direzione verso cui vorrà portare il capoluogo di regione.
Ne dovremo discutere anche nel quadro delle forze in seno al Consiglio Comunale, la cui articolazione non è scontata e soprattutto potrebbe generare ulteriori tensioni e rotture.
Certo vediamo difficile, anzi impossibile, la configurazione di una maggioranza la cui proiezione regionale possa tenere insieme il Presidente Pittella e il Consigliere Gianni Rosa".
bas 02