LFC, continua iter per scelta direttore

“Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione "Lucana Film Commission"', presieduto da Franco Rina e composto da Giovanna D'Amato e Caterina D'Amico, ha portato a termine il compito affidatogli dal Consiglio Generale a seguito di avviso pubblico per la nomina del direttore della LFC”. A comunicarlo il presidente LFC Franco Rina.
“Si sono svolte ieri presso la sede di Roma della Regione Basilicata, con l'assistenza dell'avv. Michelina Teti, in veste di segretario verbalizzante, i colloqui con i sei candidati (a fronte dei 16 iniziali) che erano risultati in possesso dei requisiti richiesti.
In cinque hanno superato la prova: i dott. Alfredo Baldi (residente a Roma), Paride Leporace (Cosenza), Domenico Lo Zito (Roma), Domenico Giuseppe Mongelli (Torre a Mare) e Alberto Pasquale (Roma). Il colloquio si e' invece concluso con esito negativo per il dott. Fabio Poggiali, residente a Roma.
Nelle prossime ore, il CdA della Fondazione farà pervenire al Consiglio Generale della LFC, cui spetterà nominare il direttore generale, le schede personali dei cinque candidati in possesso di tutti i requisiti specificamente richiesti dall'avviso pubblico.
“Con l’espletamento di questa fase del nostro lavoro, propedeutica al completamente delle procedure dell’intero assetto statutario della Fondazione Lucana Film Commission – spiega Franco Rina- desidero esprimere la mia più ampia soddisfazione per la qualità dei profili e per il concreto interessamento che i candidati alla nomina da Direttore della LFC hanno manifestato, anche durante il colloquio svolto ieri, con esito positivo. Un’ulteriore conferma che la nostra Film Commission nasce in un quadro normativo solido e in una prospettiva professionale che produrrà sicuramente i frutti tanto attesi. Presupposto per il raggiungimento di questi obiettivi sono sicuramente stati, oltre alla determinazione politica di Regione, delle due Province e dei due Comuni capoluoghi, anche il determinante lavoro prestato gratuitamente per mesi, dai dottori Angelo Raffaele Rinaldi, Alberto Versace, Silvio Maselli, Enzo Sisti, Gianpiero Perri, e dalla professoressa Manuela Gieri. A tutti va il mio ringraziamento. Posso annunciare fin da ora – conclude il presidente Rina- che già nelle prossime settimane saranno resi noti i primi programmi di lavoro della Film Commission che interesseranno i giovani artisti lucani”.

bas 06

    Condividi l'articolo su: