Legambiente Basilicata, il 3 giugno torna “Voler bene all’Italia”

Domenica 3 giugno torna “Voler Bene all'Italia”, l’iniziativa di Legambiente per i piccoli comuni italiani che propongono centinaia di piazze in festa per far comprendere il valore e la forza dei territori,  aprendo le porte dei loro borghi in una grande giornata di ospitalità che offre itinerari in un'Italia inedita e autentica.
Il tema del 2012 è la "vulnerabilità del territorio nel nostro Paese", senza comunque perdere il segno al positivo e la finalità di promozione della giornata.
Tra le piazze principali di questa edizione anche Genzano di Lucania con i comuni dell'Alto Bradano.
L’iniziativa lucana verrà presentata in una conferenza stampa prevista domani alle 10,30 nella Sala dell’Arco di Palazzo di Città a Potenza.
Saranno presenti il Coordinatore Piccoli Comuni Anci regionale Michele Laurino, il Sindaco di Genzano Pasquale Vertulli –in rappresentanza dei 10 comuni dell’Alto Bradano- il Presidente Cia Basilicata Donato Distefano, l’assessore all’Ambiente della Provincia di Potenza Massimo Macchia e Emilio Pace di Area Manager Sunsystem.
"Voler bene all’Itali"a è inoltre sostenuta da due realtà di green economy: Novamont, leader italiano nella chimica verde e SunSystem, leader dei sistemi fotovoltaici.

BAS 10

    Condividi l'articolo su: