“Domani a Matera, a partire dalle ore 18.30, presso la sede regionale Lega Basilicata in Via Lucana nº11, l'onorevole Andrea Crippa, coordinatore Nazionale "Giovani Lega", incontrerà ragazze e ragazzi lucani”.
È quanto si legge in una nota della Lega Basilicata.
“Il confronto apre il sipario ad una serie di appuntamenti e scambi di idee, tra ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Nel programma di discussione – prosegue la nota – sono previste le seguenti tematiche: rapporto della disoccupazione fra i giovani e il lavoro occasionale; emigrazione dei giovani lucani verso il Nord Italia e all'estero; politiche giovanili rivolte dall'Europa verso il Mezzogiorno d'Italia; spendibilità dei fondi comunitari attraverso progetti creati dai giovani universitari”.
“Tale iniziativa dimostra quanto la Lega Basilicata sia fortemente convinta della necessità di dialogare con i giovani – dichiara Anselmo Gorga, coordinatore giovani Lega Basilicata – per un maggior coinvolgimento e una proficua partecipazione degli stessi alle azioni di politica regionale”.
Parteciperanno all'incontro il segretario regionale Antonio Cappiello e il vicario regionale Massimo Zullino. La serata si concluderà con una cena conviviale con i ragazzi.