Le celebrazioni del 25 aprile a Montescaglioso

La celebrazione del 25 aprile, 68° anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo, ha fatto registrare l’ampia partecipazione della cittadinanza di Montescaglioso. Lo rende noto l’amministrazione comunale. La manifestazione ha avuto inizio con la partenza del corteo dalla Casa comunale, coordinato dal presidente provinciale e locale dell’ A.N.C.R (Associazione Combattenti e Reduci), Vito Salluce. All’inizio del corteo – continua la nota – l’insegna della città di Montescaglioso e delle associazioni combattentistiche locali: A.N.C.R, A.N.F.C.D.G. (Ass. Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra), A.N.R.P.G.L. (Ass. Nazionale Reduci Prigionia e Guerra di Liberazione). All’evento – conclude la nota – hanno partecipato il senatore Filippo Bubbico, il vice presidente della Provincia di Matera, Angelo Garbellano, il sindaco di Montescaglioso, Giuseppe Silvaggi, la giunta comunale, i consiglieri comunali, rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Polizia Municipale, della Protezione Civile “Croce Amica” di Montescaglioso, il consigliere nazionale dell’ANFCDG, Rocco Mianulli, il Sindaco del consiglio comunale dei ragazzi, Pasquale Di Cuia, con alcuni assessori.
BAS12

    Condividi l'articolo su: