La delegazione regionale dell’Azione Cattolica ha inviato "un caldo saluto al nuovo vescovo di Melfi, mons. Ciro Fanelli, che domani farà il suo ingresso ufficiale in diocesi prendendo possesso della cattedra di Sant’Alessandro".
“Pur non conoscendola ancora direttamente – scrivono la delegata Maria Giuseppina Della Speranza e l’assistente ecclesiastico don Mimmo Beneventi – sappiamo che possiamo attenderci da lei tanto bene per le sue doti umane e per la sua profonda cultura”.
"L’Azione Cattolica – quasi seimila iscritti nelle in tutta la regione – è tradizionalmente il braccio operativo dei vescovi nel mondo laico , ed è , anche in Basilicata, attraversata da una profonda trasformazione per adeguare la sua presenza sul territorio alle esigenze missionarie della nuova evangelizzazione indicata da Papa Francesco nella” Chiesa in uscita”, verso le periferie umane ed esistenziali del tempo e del luogo che ci sono stati dati da vivere".
“Ci anima il desiderio di poter collaborare con lei e di essere la sua nuova famiglia”, concludono gli esponenti della delegazione regionale al nuovo vescovo di Melfi.
Bas 05