Lavori zona artigianale Lavello, soddisfazione di Navazio

Il presidente di Io Amo la Lucania: Continueremo a presidiare il completamento dell’opera. Ci interessa che un’area della città di Lavello sia messa nelle condizioni ottimali per il mondo artigianale, ultimo motore di uno sviluppo che tarda a venire”

Soddisfazione espressa dal consigliere regionale Alfonso Ernesto Navazio per la ripresa dei lavori di completamento della zona di insediamento artigianale a Lavello.

“Un risultato – afferma Navazio – al quale si è giunti anche dopo un lungo periodo di solleciti all’amministrazione regionale attraverso varie interrogazioni e a quella comunale”. “Il completamento dei lavori – continua il presidente di Io Amo la Lucania – è la dimostrazione che non esistono impedimenti a priori per l’esecuzione di opere pubbliche ma solo la volontà di far funzionare la macchina amministrativa in modo corretto. Dopo essere intervenuto per fare confermare il finanziamento pubblico, ad un passo dall’essere revocato, e dopo avere chiesto le misure sostitutive dei soggetti attuatori dell’intervento, qualcuno ha tirato fuori il coraggio di esercitare le funzioni che sulla carta si era assunto, ma senza tanto convincimento”.

“Continueremo, attraverso un costante impegno, a presidiare il completamento dell’opera”. “I primi osservatori, oltre a noi, sono e saranno in particolare gli artigiani – conclude Navazio – che hanno già subito tutti i pregiudizi dei ritardi. Non ci interessa sottolineare chi ha avuto torto o ragione, chi ha cercato giustificazioni o chi ne ha millantato le cause. Ci interessa che un’area della città di Lavello sia messa nelle condizioni ottimali, al più presto, per il mondo artigianale; ultimo motore di uno sviluppo che tarda a venire”.

    Condividi l'articolo su: