Lavello, Annale (Serl) su servizio assistenza a domicilio anziani

"Il Comune di Lavello è soggetto capo-fila nell’ambito del servizio di sostegno e assistenza a domicilio per l’area anziani nell’area Alto Bradano. Da poco è stato affidato a nuovo soggetto, Consorzio OPUS di Foggia, il servizio in parola. Gli utenti in questi giorni lamentano alcuni disservizi della nuova società.
I pasti vengono consegnati in ritardo, anche due ore dopo la loro preparazione, soprattutto nei Comuni distanti da Lavello, Maschito, Palazzo S. Gervasio, ecc..,." Lo dichiara in una nota Antonio Annale, consigliere comunale Socialisti e Riformisti Lucani al Comune di Lavello.
"Vorremmo capire a questo punto chi vigila e controlla l’operato della nuova società e se essa ha tutti i requisiti per poter svolgere il servizio secondo i criteri previsti da bando e rispetta le norme igienico sanitarie, anche per quanto riguarda i locali della cucina per la preparazione dei pasti.
Invitiamo e sollecitiamo un intervento urgente da parte del Comune di Lavello e dell’assessorato alle Politiche Sociali – conclude Annale –  per risolvere la questione nel più breve tempo possibile al fine di garantire i pasti agli anziani nel rispetto degli orari e delle condizioni igieniche per il trasporto".

BAS 05

    Condividi l'articolo su: