Laurino (Fp Cgil) su rimodulazione assetti organizzativi Comune Pz

“Il Comune di Potenza non si è mai misurato veramente su una reale e generale revisione e ridefinizione degli stessi assetti organizzativi che andassero oltre il mero accorpamento delle diverse Unità di Direzione o dello spostamento di linee di attività da una Unità di Direzione all’altra”. E’ quanto si legge in una nota di Roberta Laurino, Segretario Generale Fp Cgil Potenza.
“Come Fp Cgil abbiamo più volte, e su tutti i tavoli della contrattazione, richiesto che si procedesse ad una effettiva rimodulazione dell'attuale numero delle posizioni organizzative, che, a distanza di ormai sei anni, non risulta né adeguato né conforme all’attuale modello organizzativo. Così come abbiamo più volte chiesto di non ricorrere all’istituto della proroga ritenendo che, a scadenza, le posizioni organizzative debbano essere attribuite in base ai criteri selettivi del vigente regolamento.
E' singolare che se per un verso si operi una rivisitazione della macrostruttura per Unità di Direzione e processi afferenti, per altro si lascino invariate, ricorrendo ad un regime di proroga, le Posizioni Organizzative preesistenti, senza in alcun modo procedere ad una ricognizione e verifica sulle reali esigenze delle posizioni richieste e necessarie agli assetti gestionali".

bas 06

    Condividi l'articolo su: