Lauria: programma delle manifestazioni per il 25 aprile

"Anche quest'anno sarà ricco il programma delle manifestazioni a Lauria, per celebrare la Liberazione dal nazi-fascismo, nel 73esimo anniversario dagli eventi". Lo sottolinea in una nota l'amministrazione di Lauria.
"Si parte martedì 24 mattina, alle ore 11.30, con l’iniziativa “Dai valori della Resistenza alla Costituzione”, promossa dall’Amministrazione comunale, dall’ISIS Nicola Miraglia e dall’ANPI-Lauria-Valle del Noce, e che si terrà presso la Sala Atomium dell’ISIS Miraglia. All’iniziativa parteciperanno soprattutto i ragazzi di quell’Istituto, che nelle scorse settimane hanno lavorato sulla tematica del 25 Aprile.
Dopo il saluto del Dirigente scolastico Natale Straface, prevista un’introduzione ai lavori del professor Giovanni Forastiere e in seguito gli interventi della presidente del Consiglio comunale di Lauria Antonella Viceconti, di alcuni studenti del’ISIS, del rappresentante ANPI Francesco Cirigliano. Concluderà il sindaco di Lauria Angelo Lamboglia.
Il giorno seguente, il 25 aprile, alle ore 10.30, in Piazza del Popolo, sarà deposta una Corona di Alloro presso il Monumento ai Caduti".
"Avremo l’occasione per riflettere e discutere insieme ai nostri giovani dei valori della Resistenza e della pace, propri della celebrazione della Liberazione, che devono essere riaffermati con sempre maggior forza dalle istituzioni, soprattutto – spiega il sindaco Lamboglia – in periodi in cui, come quello attuale, tornano a riaffacciarsi gli spettri di ideologie pericolose e il pericolo di una escalation della crisi internazionale".

    Condividi l'articolo su: