Lauria inferiore, convegno dei Popolari uniti

Al consigliere regionale Scaglione il compito di esporre l’attività svolta in Consiglio in merito alla presentazione di proposte di legge ed interrogazioni utili per avvantaggiare e creare condizioni lavorative in vari ambiti del tessuto sociale

“I Popolari uniti per una strategia regionale di emergenza”. Questo è il titolo dell’incontro dibattito che si svolgerà venerdì 13 luglio presso la Sala Cardinale Brancati a Lauria inferiore con inizio alle ore 16.30.

“Emergenza tra le emergenze: il lavoro. Trovare soluzioni possibili – dice il consigliere regionale Scaglione – per tentare di arginare le difficoltà lavorative dei giovani, ma anche di tutto il tessuto economico imprenditoriale regionale. Questo incontro mobilita la partecipazione di forze politiche e cittadini, affinché si possano indicare idee e soluzioni utili a creare varchi di sbocco da un tunnel che vede l’economia regionale e non solo, ferma sulla soglia di un pauroso declino”.

La presenza dell’economista Nino D’Agostino e i vari esponenti istituzionali dell’area Sud di Basilicata, Gaetano Mitidieri, sindaco di Lauria, Marcello Pittella, assessore regionale alle “Attività Produttive”, Mimmo Carlomagno, presidente Area Programma, Vitantonio Rossi, assessore formazione Provincia di Potenza e Mario Lamboglia, segretario cittadino dei Popolari uniti di Lauria, contribuirà ad esporre dati e valutazioni sulla situazione economica regionale e locale. Le conclusioni saranno affidate ad Antonio Potenza, segretario regionale dei Popolari uniti.

    Condividi l'articolo su: