Lauria: III Commisione Comune chiede piano interventi viabilità

“Si sollecita la Provincia di Potenza affinché si convochi celermente un tavolo ufficiale per affrontare le criticità sulle arterie provinciali, oggetto di interventi prioritari non più rinviabili.
A distanza di quasi un mese dall’approvazione di un documento votato all’unanimità nella stessa sede, la III commissione consiliare del Comune di Lauria, con l’avallo del sindaco Gaetano Mitidieri, – si legge in un comunicato –  lancia nella seduta odierna un nuovo appello per interloquire con gli enti preposti al fine di predisporre un piano di interventi tali da garantire la percorribilità delle arterie provinciali, effettuando i lavori necessari anche in vista dell’approssimarsi della stagione estiva che vedrà un incremento sostanziale del volume di traffico.
La III commissione, tenuto conto della particolare congiuntura economica ma anche delle condizioni minime di sicurezza da garantire per la circolazione dei veicoli, evidenzia tutte le criticità riguardanti le strade provinciali che attraversano il Comune di Lauria (Sp. 3 Tirrena- ex. SS 19 delle Calabrie, ex. SS 104 Sapri-Ionio, Sp. 101 di Seluci, Sp. 100 della Melara, Sp. Del Cogliandrino, Sp. Della Rosa). Si evidenzia la particolare necessità di interventi urgenti atti a scongiurare uno stato di dissesto tale da compromettere la normale circolazione dei veicoli sulle arterie in oggetto. Si sottolinea il ruolo strategico di alcune arterie, quali ad esempio la ex. Ss. 19 delle Calabrie come unico percorso alternativo complanare al tratto autostradale A3 Sa-Rc, fondamentali a livello logistico per il territorio comunale.
Gli interventi, concludono i componenti della commissione, sono diventati indifferibili, considerate le eccezionali avversità meteo che hanno contraddistinto la stagione invernale".

BAS 05

    Condividi l'articolo su: