Latronico (Pdl), manovra governo fronteggia crisi

“Il governo, con la manovra, si è assunto la responsabilità di fronteggiare una situazione di crisi che non riguarda solo l'Italia né solo l'Europa ma ha caratteristiche mondiali, vedi la situazione degli Usa. Così si prova ad anticipare al 2013 l'obiettivo del pareggio di bilancio, fissato dalla manovra di luglio. Si tratta di scelte difficili, ma necessarie alle quali dovrebbero far seguito da parte di tutti proposte possibili e responsabili per mettere in sicurezza i conti pubblici e salvare gli interessi prevalenti del nostro Paese". Lo ha dichiarato il senatore del Pdl, Cosimo Latronico, componente della commissione Bilancio.
"Ben venga il confronto e la massima partecipazione. Il dibattito, naturalmente, è aperto ai contributi di tutti coloro che vorranno accrescere le caratteristiche di equità sociale degli interventi e rafforzare gli strumenti per aiutare lo sviluppo del Paese, mitigando i riflessi recessivi delle correzioni. Ci auguriamo che nessuno si lasci tentare dalla demagogia e dalla strumentalizzazione politica, e lì vedremo se ci sarà senso di responsabilità, se dimostreranno di essere, appunto, forze autenticamente riformatrici. Non è in gioco il destino della maggioranza ma quello del Paese. Quanto ai mercati finanziari,
dobbiamo dare una risposta di serietà, di coesione e di volontà
di salvaguardare i fondamentali della nostra economia per mettere a punto le riforme strutturali di cui il nostro Paese ha bisogno. Questa crisi rappresenta un'occasione per dare forza alle potenzialità dell'Italia, per tirare fuori il carattere. Un'occasione da non perdere nell'interesse di tutti".
bas 02

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati