Latronico (Pdl): la manovra mette in sicurezza i conti pubblici

"La manovra si approva con l'obiettivo di mettere in sicurezza i conti pubblici come si e' fatto in questi anni come premessa per favorire la crescita del Paese".Lo ha dichiarato il senatore del Pdl, Cosimo Latronico.
"La crisi finanziaria che investe il mondo e' stata utilizzata per proseguire un'azione di riforma dei vincoli strutturali che hanno pesato negativamente sull'economia dell'Italia. La sfida di oggi richiede una rivisitazione del rapporto tra Stato e società,un effettivo dimagrimento del peso dello Stato e della sua consistenza con recuperi di efficienza e di contrasto di sprechi e di inefficienza. Le risorse andranno sottratte sempre più all'intermediazione pubblica e messe a disposizione delle delle risorse vitali del Paese che nei momenti di difficoltà ha sempre saputo reagire con forza creativa. Anche in termini di equità sociale – conclude Latronico – il segno delle manovre finanziarie varate dai governi italiani hanno le caratteristiche di una attenzione speciale a confronto con le scelte di altri Paesi occidentali.
L'assenso della Commissione europea sulle manovra correttiva e di molti ambienti del Fondo monetario internazionale,ci confortano sulla qualità delle decisioni assunte dal governo e dalla maggioranza del parlamento".
Bas 03

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati