L’Asp aderisce alla Giornata mondiale del Rene

“Stanno bene i tuoi reni? Al mondo, una persona su dieci ha un danno renale. Controlla se sei a rischio” è lo slogan della Giornata mondiale del Rene che si tiene l’8 marzo ed alla quale l’Azienda Sanitaria di Potenza aderisce con i Centri di Nefrologia e Dialisi di Lauria-Maratea e Chiaromonte.
E’ quanto riferisce l’Ufficio stampa dell’Asp.
La Giornata mondiale del Rene è una iniziativa della Fondazione Italiana del Rene Onlus affiliata alla International Federation of National Kidney Foundations.
Tale iniziativa nasce per la prevenzione delle nefropatie attraverso la quale si indente anche sensibilizzare sul trapianto di organi. L’8 marzo dalle 8,00 alle 14,00 gli operatori sanitari del Centro di Nefrologia e Dialisi di Lauria effettueranno, con accesso gratuito, consulenza nefrologica, misurazione della pressione arteriosa, stima della funzione renale previa determinazione della creatininemia.
Il 10 marzo saranno gli operatori sanitari del Centro di Nefrologia e Dialisi di Maratea ad effettuare gli stessi servizi sanitari per la prevenzione delle malattie renali. L’8 marzo invece presso il Centro di Nefrologia e Dialisi di Chiaromonte sarà distribuito materiale informativo.

As-Bas

    Condividi l'articolo su: