Las Matera, mostra “Il respiro dell'arte”

Il Las “C. Levi” di Matera a conclusione del progetto di Istituto “Il respiro dell’Arte” ha
organizzato lunedì 30 maggio, nella sede in via Cappuccini 27, una Mostra/Convegno conclusiva dei lavori progettati e realizzati dai docenti e da tutte le classi dal titolo: “ IL Respiro dell’Arte”.
L’iniziativa è stata possibile grazie all’impegno e al lavoro di tutti, in particolare del professor Ivano Andrulli, che ha seguito tutte le fasi di installazione della mostra: dalla predisposizione degli ambienti alla collocazione delle opere, della studentessa Sara Angelino, classe IV C, per l’ideazione grafica del manifesto e della brochure, di tutta la classe terza A per il lavoro di predisposizione dei corridoi del chiostro e di sistemazione delle opere.
Le attività si apriranno con il Convegno sul tema della mostra che prevede l’intervento del Presidente della Fondazione Zetema, avvocato Raffaello De Ruggieri, e del Direttore della scuola di Specializzazione in Archeologia, professor Massimo Osanna.
Alle ore 12.30 si procederà alla inaugurazione della mostra “ IL Respiro dell’Arte” alla presenza della presidente del Consiglio comunale di Matera, Brunella Massenzio che, nell’occasione, consegnerà un attestato di partecipazione alle classi presenti al Forum nazionale sulla Pace svoltosi a Matera il 4 e 5 maggio 2011.
I rappresentanti di classe e quelli di istituto seguiranno tutte le attività.
La mostra, che rimarrà aperta sino al 25 marzo del 2012, potrà essere visitata dagli studenti del Liceo nei giorni successivi alla inaugurazione e dagli studenti esterni su prenotazione.
bas 02

    Condividi l'articolo su: