In meno di 15 giorni “Il Mondo di Federico II” fa registrare oltre 2500 presenze affermando e confermando la sua validità come prodotto turistico–culturale. Lo si apprende da un comunicato diffuso dalla Pro Loco di Castelagopesole e sottoscritto anche da commissario straordinario della Comunità montana Alto Basento, Gerardo Ferretti.
Il progetto, volto alla valorizzazione del castello di Lagopesole e del suo territorio, – prosegue la nota – è il nuovo tassello del 2011 per creare il distretto turistico dell’Alto Basento che sia in grado di proporre un sistema organizzato di promozione territoriale per il suo posizionamento su un mercato turistico di larga scala.
In crescita esponenziale le presenze per il museo narrante che racconta la vita di Federico II e positivi i commenti per il suo impatto emotivo.
Suggestiva e affascinante risulta essere, inoltre, la multivisione serale che narra le arti federiciane attraverso la costruzione di una storia avvincente.
Dopo solo sei rappresentazioni sono state previste due multivisioni straordinarie de “Il Mondo di Federico II” oggi 14 e domani 15 agosto.