Prenderà il via domani venerdì 29 luglio, alle ore 17, a Lagopesole (Pz), il “Castle Beer Festival”, il primo festival della birra di Basilicata.
Tre giornate di degustazioni, musica e divertimento con la “bionda” a fare da protagonista.
L’inaugurazione dell’evento che si svolgerà dal 29 al 31 luglio presso la zona fieristica di Lagopesole, avverrà domani alle ore 17 alla presenza dell’assessore all’agricoltura della Regione Basilicata, Luca Braia, che illustrerà i nuovi bandi a favore dei micro birrifici lucani, del sindaco di Avigliano, Vito Summa, e del presidente di Fiere Lucane e organizzatore dell’evento, Giovanni Possidente.
Durante la tre giorni i visitatori potranno toccare con mano la materia prima da cui si ricava la birra, degustare le diverse tipologie e conoscere come vengono realizzate e partecipare ai seminari di degustazione di Slow Food con il prof. Alfonso Del Forno delegato Union Birrai.
Per partecipare ai seminari è obbligatorio iscriversi sul portale internet del festival all’indirizzo www.castlebeerfestival.it
Tra gli eventi musicali: venerdì 29 luglio i “Musica Manovella”; sabato 30 i “Castel Lagopesole Blues Festival”, domenica 31 luglio i ritmi del “Basiliko's Disco Club. Tutto in diretta su Radio Globo.
bas 02