Lagonegro, domani musica sacra nella chiesa dell'Assunta

Si terrà domani alle ore 18 nella chiesa dell’Assunta a Lagonegro, un concerto di musica sacra organizzato dall’associazione ‘A Castagna ra Critica’.
"L’iniziativa – si legge in una nota degli organizzatori – oltre a mettere in rilievo la bellezza delle numerose chiese che la città di Lagonegro vanta, ha il fine di celebrare due illustri concittadini, i fratelli Antonio e Carlo Tortorella, insigni cultori di lingua dialettale. L’evento, che conterà sulla presenza dei soci del Rotary Club di Lauria, di cui Carlo Tortorella era stato componente, è una delle numerose attività che l’associazione “A Castagna ra Critica” ha attivato per il recupero del patrimonio storico artistico della città di Lagonegro. Il mezzosoprano Fernanda Lucibello eseguirà alcuni brani solenni, al piano il maestro Tonino Angone, direttore dell’Accademia musicale del Vallo di Diano.
Seguirà l’intervento del maestro Christian Paduano che suonerà degli assoli di musica sacra e accompagnerà la recitazione di alcuni testi religiosi declamati da Tonino Mango, della compagnia teatrale Attiva-mente, guidata dal regista Gianluigi Pagliaro".

BAS 15

    Condividi l'articolo su: