Lacorazza su nomina D’Andrea a sottosegretario

“La storia e il profilo di Gianpaolo D’Andrea sono assolutamente in linea con la fase difficile che il Paese sta attraversando".
" Una fase in cui equilibrio ed esperienza sono necessari. Il suo apporto sarà importante per affrontare con efficacia le sfide che il governo Monti ha di fronte. Con questo governo dal profilo tecnico, inoltre, assume ancor più rilevanza la delega al rapporti con il Parlamento, perché riguarda la rappresentanza diretta del territorio e dell'Italia. Insieme a quella del Ministro Barca, infine, è di grande rilevanza la storia e la cultura politica di D'Andrea, per il contributo imprescindibile che potrà offrire alla coesione e all'unità del Paese”.
.
È il commento di Piero Lacorazza, presidente della Provincia di Potenza, sulla nomina di D’Andrea a Sottosegretario ai Rapporti col Parlamento del Governo Monti.

“La Basilicata – ha concluso – è attraversata, in questa fase, da grandi rischi ed opportunità, a partire dai temi ambientali, energetici e infrastrutturali. Con molto rispetto, quindi, esprimo l'auspicio che la classe dirigente lucana, seppur nelle differenze politiche, sappia unirsi per sostenere una rappresentanza lucana nel governo Monti”. (r.s.) bas 03

    Condividi l'articolo su: