"Non dovrebbe essere il momento delle polemiche, ma per il rispetto e il riconoscimento del lavoro che da oltre 100 ore, ininterrottamente, stanno mettendo in campo tanti operatori, sindaci e volontari, risulta inaccettabile la dichiarazione del consigliere Franco Mattia".
È quanto ha dichiarato il Presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza, sottolineando come "il consigliere, preso dalla sua perdurante smania di comunicazione, abbia elaborato il comunicato prima dell'emergenza neve. Forse sarà per effetto dei rimorsi per le tante promesse fatte alla sua comunità, e mai realizzate, di rompere l'isolamento. L'assessore Nicola Valluzzi non ha mai negato le difficoltà derivanti dall’emergenza maltempo e assieme abbiamo e stiamo operando al tavolo di coordinamento della Prefettura secondo indicazioni condivise. Tanto che noi stessi abbiamo sollecitato da 48 ore l’intervento dell’Esercito e della Protezione Civile. Stiamo operando senza sosta, con l’obiettivo di liberare almeno una strada d’accesso per ogni comune, così come è stato deciso al tavolo della Prefettura.
A Pazzano, attualmente, sono presenti, come hanno testimoniato immagini e filmati, una turbina dell'ANAS e uno spartineve della Provincia. Le condizioni in cui operano, come possono testimoniare sia gli operatori sia i rappresentanti degli organi di informazione che si sono recati sul posto, sono molto complicate e più volte si è aperto e richiuso, per precipitazioni copiose, il valico di Pazzano".
BAS 05