Labella (Idv): a Tricarico la sede politica dell'unica Provincia

“Si potrebbero mantenere le sedi periferiche di Potenza e di Matera e la sede politica ubicarla, magari, nel centro storico del comune di Tricarico, il cui borgo medioevale è uno dei più importanti e meglio conservati della Basilicata”.
E’ la proposta della coordinatrice Idv di Avigliano, Renata Labella, in merito all’annunciata soppressione della Provincia di Matera e al riordino degli enti territoriali. Labella ipotizza la creazione della "Provincia unica di Potenza e Matera", con il mantenimento delle sedi periferiche negli attuali capoluoghi, e l'ubicazione della sede politica  nel centro storico del comune di Tricarico, a metà strada tra le due province, "il cui borgo medioevale è uno dei più importanti e meglio conservati della Basilicata".  
“Il Comune di Tricarico – motiva Labella – fa parte della provincia di Matera al confine con la parte nord-orientale e con un'exclave nella Provincia di Potenza. Mai sede fu più azzeccata. Basta smettere di litigare – aggiunge – e mettersi a lavorare sotto una regia unica”.

bas 08

    Condividi l'articolo su: