La rivista specialistica a diffusione nazionale In Arte, con il patrocinio del Comune di Venosa, presenta la prima mostra collettiva di arte contemporanea dal titolo “Un balzo sull'arte”, che si svolgerà dal 5 al 25 luglio prossimo nel Castello Ducale “Pirro del Balzo” di Venosa (PZ). Lo rende noto l’ufficio stampa dell’evento.
La manifestazione è rivolta a tutti gli artisti che operano nei campi della pittura, illustrazione, disegno, arte digitale, grafica, incisione, fotografia, scultura, installazione, artigianato. Liberi il tema, le tecniche e i materiali che possono essere utilizzati. Una commissione esaminatrice costituita dai componenti della redazione di “In Arte” selezionerà le migliori opere, per esporle all’interno della mostra collettiva in programma a Venosa. Criteri fondamentali di valutazione saranno la qualità, la ricerca e l’originalità.
“Un balzo sull'arte” – connclude la nota – è una delle tante iniziative messe in atto da “In Arte” attraverso il progetto espositivo “In Arte Exhibit”, per dare risalto all’arte, ai suoi protagonisti, ma anche al territorio lucano e al suo patrimonio storico, artistico, culturale e ambientale, per incoraggiare un turismo di alto profilo qualitativo. È possibile avere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, ma anche scaricare il modulo d’iscrizione visitando il sito della rivista “In Arte” all’indirizzo www.in-arte.org. Termine ultimo per iscriversi alle selezioni martedì 25 giugno.
bas12