“Quello che sfugge all’attenzione del Presidente della Provincia di Potenza sono proprio le continue sollecitazioni al monitoraggio per stilare un’agenda con tutte le priorità sulle quali intervenire con le risorse disponibili”
“In merito alla vicenda che riguarda l’assenza di fondi provinciali per garantire un piano di intervento di sgombero delle strade dalla neve è opportuno fare alcune precisazioni”. Questa la considerazione del consigliere regionale del Pdl, Michele Napoli.
“L’attenzione a cui mi richiama il presidente della Provincia di Potenza, Piero Lacorazza, è ciò che è mancata a lui in questi ultimi mesi nel seguire le attività del Consiglio regionale perché impegnato in kermesse e talk show. Quando la spending review ha cominciato ad intaccare in maniera forte i bilanci degli enti locali – sottolinea Napoli – il sottoscritto era seduto nei banchi della massima Assemblea lucana a sollecitare l’esecutivo perché si facesse carico delle situazioni più difficili che interessano il nostro territorio. Quello che sfugge all’attenzione del Presidente della Provincia di Potenza sono proprio le continue sollecitazioni al monitoraggio per stilare un’agenda con tutte le priorità sulle quali intervenire con le risorse disponibili. Se il centro sinistra non dialoga, se fra gli enti da esso governati non c’è la giusta comunicazione, non è certo colpa dell’opposizione. Questo spiega – sostiene il consigliere regionale – i tanti equivoci e i gravi disagi che la vicenda in questione sta proponendo”.
“Quello che in maniera poco accorta dichiara il Presidente della Provincia di Potenza è un qualcosa che gli si ritorce contro. Serve a provare quanto il centrosinistra lucano sia più attento ad altre vicende che nulla hanno a che vedere col governo del territorio. Dai resoconti dei consigli regionali, e dai conseguenti comunicati stampa, potrà Lacorazza riscontrare la veridicità dell'assunto. L'auspicio – conclude napoli – è che per il futuro dedichi più tempo a vigilare sulle azioni del suo esecutivo invece che attardarsi in affermazioni che non trovano riscontro nella realtà”.