La Goletta dei laghi di Legambiente in Basilicata

"Prosegue il viaggio della Goletta dei Laghi, la campagna nazionale di Legambiente per il monitoraggio dello stato di salute dei bacini lacustri italiani, realizzata con il contributo del Consorzio Obbligatorio Oli Usati e di Novamont. Da sabato 20 a domenica 21 luglio, l’equipaggio ambientalista sarà in Basilicata”.
Lo annuncia il presidente Legambiente della Basilicata Marco De Biasi, che si dichiara felice “del passaggio della La Goletta dei Laghi nella nostra regione. In Basilicata, infatti, la campagna si va ad inserire nel programma di Volontari naturalmente in rete, un progetto promosso dalla rete di volontariato composta diverse realtà quali il Servizio vigilanza ambientale Legambiente Potenza, circolo Legambiente Val d’Agri, circolo Legambiente di Montalbano Jonico, Basilicata ambiente cultura opportunità, Legambiente Basilicata Onlus e Comune di Sasso di Castalda tutte unite dal comune intento di promuovere la tutela del territorio e la salvaguardia della biodiversità”.
“La Goletta dei Laghi – dichiara Federica Barbera, responsabile della Goletta dei Laghi – non vuole essere solo una campagna di monitoraggio della qualità delle acque ma mira anche a promuovere le nostre zone umide, aree fondamentali per le loro funzioni ecologiche e per i molti servizi eco sistemici che garantiscono al territorio l’opportunità di rilanciare il proprio sviluppo economico puntando sul turismo sostenibile.”

bas 07

    Condividi l'articolo su: